Associazione Pizzicarms

Pizzicarms è una Associazione di Volontariato, regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato – sezione Cultura – della Regione Lazio (con determinazione n° D207 del 2/2/2009), impegnata nell’attività di sensibilizzazione sulla tematica dei bambini-soldato, del commercio di armi, delle guerre, dello sfruttamento indiscriminato delle materie prime e dell’accesso alle riserve idriche. Inoltre, ha lo scopo di portare alla luce le realtà poco conosciute dei Paesi in via di sviluppo, in particolare dell’Africa, il continente più martoriato dai conflitti e dalla piaga dei minori combattenti.

A tale scopo dedica parte delle sua attività anche nella formazione in Italia delle risorse umane che si battono per l’affermazione dei diritti dell’infanzia, diffondendo nelle istituzioni e nell’opinione pubblica i valori della solidarietà tra i popoli, della giustizia e della pace.

Dalla sua nascita, Pizzicarms si impegna, fra l’altro, a raccogliere fondi per sostenere i Centri “Mater Misericordiae”, di Colette Kitoga, nel Sud Kivu nella Repubblica Democratica del Congo, per il recupero psico-fisico degli ex bambini soldato e orfani di genitori morti in guerra.

Referente: Giuseppe Carrisi (Presidente)

Settore di attività: recupero psico-fisico degli ex bambini soldato

Municipio n. XVII

Via Pietro Cuppari, 33 – CAP: 00134 – Roma

Telefono: 347/0757231

Sito web: www.pizzicarms.org

Condividi