p5rn7vb
Le nuove voci : Consolidiamo

Le nuove voci

Associazione le nuove voci

Viale di Valle Aurelia, 105

00167 ROMA

 

Presidente: Lorenza Fiore

Lorenza Fiore nasce 47 anni fà ad Albano Laziale(RM), coniugata e madre di due figli, svolge la sua vita nel 18° municipio in cui risiede. Donna impegnata nel lavoro, presidente dell’Associazione “Le nuove voci” che nasce per volontà delle famiglie con persone disabili, l’Associazione fa’ parte del forum regionale delle disabilità, e la stessa è presente nella Consulta Sociale per l’Handicap del Municipio e delle ASL RME.

Insieme agli operatori socio-sanitari del Servizio Pubblico, della Cooperazione Sociale, del volontariato, delle famiglie e delle persone disabili, mi sono impegnata per avviare, anche nel nostro territorio, una vera integrazione sociale delle persone disabili.

Perchè includere è possibile. Per questo è necessario promuovere l’integrazione scolastica e lo sport per tutti, il collocamentoi del lavoro, abbattere le barriere architettoniche e sociali, realizzare una rete territoriale di residenze protette come risposta al tema del “durante e dopo di noi”.

Bisogna insistere sull’importanza della centralità del servizio sanitario pubblico in un sistema integrato aperto ed efficiente, capace di garantire cure ed assistenza adeguata a quanti ne hanno bisogno senza liste di attesa, in ospedale così come a domicilio pensando a tale proposito anche agli anziani che hanno bisogno di cura e assistenza, ma esprimono anche bisogni di partecipazione e socializzazione.

E’ con la mia esperienza e con la mia passione che mi impegnerò, se mi darete il consenso, anche nel nostro consiglio municipale affinché si possano finalmente affermare i diritti e la dignità delle persone con disabilità insieme al rispetto dei diritti di tutti!

Una sola voce non si ode, ma…tante voci insieme formano un coro che non si può evitare di udire! Aiutatemi a darvi voce!

Lorenza Fiore

www.lenuovevoci.org

Condividi