Associazione Culturale Editoria Glocale

Il sito internet www.lazionauta.it è una iniziativa editoriale nata sotto gli auspici dell’ACEG, dalla quale il sito stesso gerarchicamente dipende.

Lazionauta è una testata che punta l’attenzione sulle realtà sociali e culturali del territorio regionale, con particolare attenzione a promuovere le attività dei piccoli Comuni.

Il direttore della testata è Valentino Castaldo.
Nato da genitori italiani (nonna materna eritrea) ad Asmara in Eritrea ed in Italia dal 1970, sociologo (del lavoro) ed iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 1993,  ha collaborato per circa quindici anni con diverse testate della carta stampata sia a carattere locale che nazionale.

Valentino Castaldo ha assunto un ruolo trainante nella nascita sia dell’ACEG, Associazione Culturale Glocal Editing che nella realizzazione di Lazionauta, che vorrebbe diventasse un “media sharing“, ovvero un piccolo vagone di un enorme treno che porta informazioni (anche di servizio) e benessere ovunque ma, nel nostro caso, nel Lazio ed in particolare tra i circa 200 piccoli comuni, quelli con meno di due mila abitanti.

L’ACEG (Associazione Culturale Editing Glocale)  si occupa prevalentemente di comunicazione e di editoria, avvalendosi di diverse professionalità che operano nel settore. Il portale Lazionauta nel quale state ora navigando, è frutto dell’iniziativa dell’ACEG che nella sua mission: “pensa globale, ma opera locale“.

L’ACEG è un’assocazione che mette l’uomo e l’ambiente al centro della propria attenzione, nel tentativo di raggiungere uno sviluppo sostenibile che consideri la popolazione umana come parte di un ecosistema. In quest’ottica l’uomo, in quanto capace di condizionare fino a modificare la comunità e l’ambiente fisico, deve sempre tenere presente che la vita in senso lato dipende dalla presenza di ecosistemi sani e dalla vita stessa esistente sul Pianeta, che deve tutelare.

Per scrivere al direttore l’indirizzo e-mail è: direttore@lazionauta.it .

Per scrivere alla redazione l’indirizzo e-mail è: redazione@lazionauta.it

E’ possibile associarsi ad ACEG sottoscrivendo l’adesione che è valida dall’atto dell’iscrizione al 31 dicembre dell’anno in corso; a tal fine bisogna corrispondere la relativa quota sul conto corrente, in relazione alla condizione di:
Socio simpatizzante (solo persone fisiche o comuni con più di duemila abitanti) versando una quota minima di euro 50,00
Socio sostenitore (solo persone giuridiche e comuni con meno di duemila abitanti) versando una quota minima di euro 100,00
Volendo versare il contributo all’ACEG, intestare il Conto Corrente all’Associazione Culturale Editing Glocale ricordandosi di indicare la causale “Quota associativa ACEG, socio (Simpatizzante o Sostenitore) annualità 2010″; Conto Corrente numero: 000005381758;  Codice Iban: IT68G07601032000005381758.

Condividi
p5rn7vb