Gruppo Asperger ONLUS

 

 

 

 

 

http://www.asperger.it/

Il GRUPPO ASPERGER è una ONLUS a carattere nazionale nata nel 2003, per iniziativa di un gruppo di familiari di persone con disturbi dello spettro autistico riconducibili alla Sindrome di Asperger e all’Autismo ad Alto Funzionamento.

Il GA intende aprirsi alla collaborazione con altre associazioni, oltre che con enti ed organismi, nell’intento di conseguire comuni obbiettivi. Fa parte di Fantasia, federazione delle associazioni nazionali a tutela delle persone con autismo e sindrome di Asperger, insieme ad ANGSA Nazionale ONLUS e AUTISMO ITALIA ONLUS. Partecipa a tavoli/coordinamenti regionali e provinciali sull’Autismo tramite propri delegati (Liguria, Piemonte, Provincia di Milano e di Roma).

L’Associazione è impegnata a creare una rete di solidarietà tra le persone con Autismo ad Alto Funzionamento e Sindrome di Asperger e le loro famiglie e ad aumentare la conoscenza di queste condizioni nella scuola, nel mondo del lavoro e in tutta la comunità. Il sito web

www.asperger.it , i libri, le pubblicazioni, i seminari e i convegni hanno favorito la nascita di una essenziale rete informativa in ambito educativo e sanitario e la crescita di competenze. Le mailing list a disposizione di genitori, educatori e aspie adulti hanno consentito a molte persone di uscire dall’isolamento e di mettere in comune il loro vissuto, scambiandosi aiuto e informazioni. L’Associazione promuove iniziative di aggregazione ed inclusione, di educazione alle abilità sociali, nella scuola, nel tempo libero, nello sport, nella formazione al lavoro.

CONTATTI scrivi@asperger.it

Presidente: Laura Imbimbo lauraimbimbo@tiscali.it

Referente per il Lazio: Adina Adami adinaadami@yahoo.it

Gruppo_Asperger.jpg

Condividi