Cooperativa Sociale Cotrad ONLUS

  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Un po’ di storia della Cooperativa Sociale COTRAD ONLUS
 

Dal 1985 è stato avviato il primo servizio strutturato sul territorio del Comune di Roma con l’ acquisizione del Servizio di Assistenza Domiciliare per i portatori di Handicap.

Per effetto della fusione con la Cooperativa Cultura Popolare – avvenuta, per incorporazione, il 31 dicembre 1997 – la COTRAD ha acquisito anche il know – how in relazione ai servizi per gli anziani, da quest’ultimi gestiti fin dal 1979.

Attualmente la Cooperativa offre una serie di servizi che vanno ad occupare aree sociali molto diverse (disabili, disagiati psichici, anziani, minori, tossicodipendenti, senza dimora, ecc.) con modelli di intervento molto diversificati (assistenza domiciliare, centro diurno, accoglienza residenziale, casa famiglia, pronto intervento su emergenze sociali, borse lavoro, costituzione di cooperative integrate, ecc.), fino all’ingresso in aree di intervento più o meno adiacenti a quelle sociali, come la formazione e la cultura.

La sede legale della Cooperativa sociale COTRAD ONLUS èi n via Cavour, 325
00184 Roma
Te.:06.6976001 – fax: 06.69760026
Sito : www.cotrad.org

Nel 1978 un gruppo di professionisti (psicologi, sociologi, pedagogisti, terapisti della riabilitazione ed assistenti sociali) decisero di avviare un lavoro territoriale di aiuto e promozione rivolto ad alcune fasce svantaggiate della popolazione romana.

Le prime attività della Cooperativa COTRAD furono svolte per il Comune di Roma e per alcune A. S. L. del Lazio. Si trattò quasi sempre di soggiorni estivi per portatori di handicap e campi scuola per minori.

Condividi
p5rn7vb