Cooperativa Sociale Equipe

COOPERATIVA SOCIALE EQUIPE
La cooperativa sociale Equipe nasce nel 1984. Nel corso degli anni ha operato in molte aree del sociale (anziani, disabili, minori) realizzando servizi ed iniziative grazie anche a contributi del Comune di Roma, della Regione e della Provincia.
Possiamo citare:
Servizi di prevenzione ai fenomeni della tossicodipendenza ed AIDS tra immigrati e giovani la realizzazione di una linea telefonica di sostegno riservata alla terza età la realizzazione di attività culturali e di spettacolo aperte alla popolazione gli interventi in ambito scolastico (animazione teatrale nelle scuole materne)
Servizio AEC (in associazione temporane di imprese) per il municipio 18 del comune di Roma
Diverse pubblicazioni di interesse sociale e culturale con contributi del Comune di Roma (a distribuzione gratuita nel corso di eventi di presentazione)
La cooperativa è accreditata presso il RUC del Comune di Roma per le aree Anziani e Minori ed è iscritta all’albo regionale delle cooperative sociali
L’interesse primario della cooperativa è organizzare realizzare attività e servizi a favore di tutte le persone della comunità ma in particolare di quelle che soffrono di qualsiasi forma di disagio e si trovano in situazioni di bisogno. In questo modo si cerca di creare i presupposti utili a consentire alle persone di superare situazioni di bisogno e migliorare la qualità della vita.
La cooperativa svolge il proprio intervento seguendo prevalentemente la metodologia del lavoro di rete, interagendo con servizi ed enti pubblici, risorse del territorio, associazionismo e volontariato.
Particolare attenzione è riservata al monitoraggio ed alla verifica dei risultati ottenuti nell’ambito dei progetti da noi realizzati con l’obiettivo di offrire servizi con standard qualitativi elevati.
All’interno della cooperativa operano persone con diverse qualifiche professionali (assistenti sociali, assistenti domiciliari, psicologi, sociologi, tecnici) e con vasta esperienza e motivazione ad interagire nella realtà vasta e complessa dei servizi sociali.
La sede sociale della cooperativa è in via Alessandro Guidiccioni 9 Roma
Il recapito della cooperativa è presso l’ufficio operativo è in via Baldo degli Ubaldi, 190 Roma, tel 066381216 – 066381341 (Presidente Marco Valerio Vendittelli)
Il fax ed il telefono sono lO 06.66019693

Condividi