p5rn7vb
Chi siamo : Consolidiamo

Chi siamo

“Consolidiamo.org” si propone di essere lo strumento attraverso il quale creare momenti importanti di accrescimento culturale e di politica sociale, di informazione per gli organismi che operano nel settore sociale e sanitario su Roma e nei 121 Comuni della provincia.

Il Network del sociale di Roma e Provincia nasce da un’idea di Danilo Amelina, consigliere alla Provincia di Roma, con il patrocinio dell’ente Provincia di Roma.  Il progetto si sviluppa dagli stessi valori d’impegno sociale e di solidarietà che hanno animato le tre giornate sulla disabilità, sugli anziani, sui minori, sugli immigrati relative alla festa del volontariato e della solidarietà “Con… solidiamo”, svoltesi a Roma nel novembre 2010, con la partecipazione di numerose associazioni e cooperative e con un’ottima risonanza cittadina.

Vogliamo avvicinare la cittadinanza ai valori della solidarietà e del volontariato, offrendo ad Associazioni e Cooperative uno spazio online gratuito dove sarà possibile farsi conoscere e far conoscere le innumerevoli opportunità di impegno sociale esistenti sull’intero territorio romano e della provincia.

L’ambizione è quella di unire in una rete quanti operano nel sociale. Attraverso Consolidiamo.org si potranno divulgare iniziative, dibattere di temi inerenti il sociale, il settore sanitario, la disabilità, il terzo settore, i minori, gli anziani, gli immigrati e far conoscere il proprio operato. Vogliamo essere un contenitore che contenga idee, notizie utili a chi lavora nel campo del volontariato, offrire un supporto ai lettori, informandoli e accogliendo  richieste per migliorare i servizi messi a disposizione dagli enti pubblici. Consolidiamo.org mira ad essere un punto d’incontro tra le istituzioni, gli operatori del sociale e i soggetti svantaggiati.

Un Network di questo tipo rappresenta un’occasione privilegiata per stimolare il senso di appartenenza alla comunità e lo spirito di condivisione che si concretizzano appieno nel fare volontariato e nell’impegnarsi in percorsi di impresa del privato sociale e del terzo settore. Il tutto letto  e realizzato come momento fondamentale per la crescita culturale e di approfondimento di tematiche di interesse

Condividi