m4s0n501
Associazione Sportiva Artiglio : Consolidiamo

Associazione Sportiva Artiglio

Sito web: http://www.spesartiglio.it/
La storia : Il Centro Sportivo Artiglio fù costruito negli anni 50’ a ricordo della “Nave Recuperi Artiglio” affondata nel 1930 con gran parte dell’equipaggio, è situato in un’area di circa 25.000 mt² in zona centrale di Roma tra la Stazione Tiburtina , Piazza Bologna, Università La Sapienza e il Policlinico Umberto I (III MUNICIPIO).
A seguito dei lavori che hanno consentito la costruzione di n° 360 Box auto sotto il campo sportivo ed in accordo con un progetto Comunale si è potuto abbattere i muri divisori e unificare il Parco di Villa Narducci il Nuovo Centro Anziani la Palestra di 1200 mt² e il Centro Sportivo ARTIGLIO, costituendo il più importante polo di aggregazione sociale del III Municipio e non solo. va ricordato il sensibile sviluppo urbanistico nei prossimi anni, che vedrà questa area totalmente modificata sia per la nascita della “ CITTA’ Del SOLE” ( alle spalle del Centro Sportivo) già approvato il progetto e deliberato gli stanziamenti per inizio lavori dal Comune di ROMA, sia per l’ampliamento e sviluppo della Stazione Tiburtina a primo polo ferroviario d’ITALIA e conseguente declassamento della Stazione Termini.
Il Centro Sportivo Artiglio è dotato al suo interno di n° 3 campi da calcio a 5 polivalenti in erba sintetica, n°1 campo di calcio a 11 in erba sintetica 4° generazione, n°1 palestra per basket e volley, ballo latino-americano, danza classica, arti marziali e ginnastica lib
La A.S.D S.G.S SPESARTIGLIO prende il nome dalla fusione, avvenuta nel 1996, tra due storiche società sportive del III Municipio, la SGS Spes San Lorenzo 1908 e la A.S Artiglio 1928 ( P.za Bologna) tese a creare un importante polo calcistico di settore giovanile nell’ambito della Regione Lazio sfruttando la centralità del campo sportivo e la possibilità di investire in servizi e attrezzature a lungo termine.
Oggi la A.S.D.S.G.S SPESARTIGLIO è tra le prime 10 società giovanili del Lazio forte della sua struttura e dei circa 500 allievi iscritti, di cui 350 di Scuola Calcio e i rimanenti 150 a garantire l’impegno nelle categorie agonistiche supportati da circa 60 persone che seguono e controllano l’attività nella sua completezza tecnico-sportiva. Fiore all’occhiello del Centro Sportivo è la struttura sanitaria con il medico e 2 fisioterapisti sempre presenti e una medicheria attrezzata per il primo pronto soccorso a garantire a ragazzi e genitori una figura professionale in caso di infortunio.
Le strutture del settore calcio comprendono: n°12 spogliatoi da calcio, n° 10 spogliatoi da calcetto, n° 3 spogliatoi per arbitro, n°3 servizi igienici interni, n° 3 servizi igienici esterni.
I NUMERI
n° 5000 circa le presenze settimanali dei visitatori , al momento, nel centro.
n° 1000 circa le presenze settimanali dei giocatori amatoriali
n° 3000 circa le presenze durante il Torneo Mundialido dal 22/maggio/2011 al 22/giugno/2011
L’apertura della Palestra prevista per il mese di settembre 2011 e l’inizio dei corsi:
Basket,Volley,Ginnastica,Danza,Arti marziali,Ballo Latino Americano,Eventi musicali/culturali, porterà ad un incremento notevole di persone nel Centro Sportivo.
A.S.D. S.G.S. SPESARTIGLIO
Presidente: Agostino Gioacchini
SEDE SOCIALE  e CAMPO DI GIOCO:
via Boemondo 7
00162 Roma
Tel: 06.44244374
Fax: 06.44250951
E-mail: info@spesartiglio.it

Condividi