Associazione Nuova Scuola Serena

L’Associazione Nuova Scuola Serena nasce il 22 dicembre del 1992 dall’incontro di un gruppo di genitori di bambini disabili e di operatori del settore. Da questo incontro nasce centro diurno interamente sostenuto con fondi privati. L’associazione oggi gestisce due comunità alloggio per disabili convenzionate con il Comune di Roma.

Casa Sergio Ferrazza e Casa dei Girasoli sono Case Famiglia dove vivono 12 persone con diversi tipologie di disabilità e di problematiche socio-assistenziali. Le nostre Case Famiglia cercano di offrire ai residenti, entro i limiti offerti dalle risorse a disposizione, un’esistenza serena e produttiva, l’assistenza di base, un ambiente confortevole e un costante impegno al miglioramento della loro condizione personale, psicofisica, sociale, relazionale ed esistenziale. In vista di tale obiettivo, le nostre strutture promuovono l’inserimento nel contesto sociale, sollecitando e valorizzando l’autonomia, le abilità, le risorse e le potenzialità di ogni singolo residente.

Le strutture operano attraverso un lavoro di progettazione condiviso con i referenti della ASL e del Comune di Roma, i familiari e gli stessi residenti.

 

Settore di attività (disabili, minori, terza età, migranti, altro) disabili

Zona: Municipio XIX

Referente: Claude Woznik

Contatti

Sede legale: Via G. G. Bottari 15 00135 – Roma

tel/fax: 06.30811955

e-mail: info@nuovascuolaserena.org

web: www.nuovascuolaserena.org

Presidente: Claude Woznik, woznik.claude@tiscali.it

Le nostre case

CASA DEI GIRASOLI

Via Piedicavallo 51 00166 Roma

tel./fax: 06.61901930

CASA SERGIO FERRAZZA

Via Giulia Grisi 16 00167 Roma

tel: 06.61283554

Condividi