p5rn7vb

Associazione Kim ONLUS

Diamo ai bambini malati la possibilità di diventare bambini.
Sito web: http://www.associazionekim.it/
CHI SIAMO
L ’Associazione KIM nasce nel 1997. I Soci fondatori, tutti provenienti dal mondo del volontariato educativo e con esperienza di cooperazione internazionale, fanno propria la missione dell’impegno concreto nello scenario delle emergenze minorili.
LA MISSIONE dell’Associazione KIM è costituita da due elementi :
• La scelta di agire all’interno delle maglie della cooperazione internazionale, laddove emergono gravi realtà di bisogno che “oggi” chiedono sostegno indispensabile perché sia garantita la vita del singolo bambino, senza alcuna distinzione e nel riconoscimento dei diritti essenziali universalmente dichiarati e proclamati dalle Nazioni Unite. Questo determina l’ “Operare sempre e quindi nella e per l’emergenza”
• L’impegno costante, condotto in modo determinato, con la disponibilità, la forza e la tensione del volontariato, per contribuire sia allo sviluppo di una maggiore coscienza diffusa per la partecipazione concreta ai problemi di chi ha bisogno, sia inserendosi dove iniziative istituzionali di coordinamento rendono possibili azioni congiunte, per il superamento degli ostacoli che impediscono l’ accesso dei minori ai diritti umani. Questo intendimento è orientato a “Costruire ponti di solidarietà”
LA SCELTA DI METODO
La scelta di metodo è sin dall’ inizio quella di intervenire a sostegno delle emergenze sanitarie per risolvere le problematiche di minori gravemente ammalati, che vivono in Italia in condizioni di disagio o in paesi le cui strutture sanitarie non consentono interventi terapeutici adeguati. La KIM si attiva così per rispondere alle richieste di aiuto da tutto il mondo: si prende cura di ogni bambino malato che le viene segnalato intervenendo per accoglierlo, per consentire la sua ospedalizzazione e per seguirlo durante il periodo delle cure, sia durante il ricovero ospedaliero che durante il periodo di convalescenza, nel proprio Centro di accoglienza “La Casa di Kim”. Tutto viene coordinato dall’Associazione al fine di garantire la necessaria assistenza sanitaria, psicologica e morale ai bambini malati ed alle mamme che li accompagnano.
CONTATTI
SEDE LEGALE
Associazione KIM Onlus
Via di Villa Troili, 46
00163 Roma
PRESIDENTE: Paolo Cespa
presidenza@associazionekim.it
SEGRETERIA
segreteria@associazionekim.it
tel/fax + 39 0666514479
CODICE FISCALE: 96337070583

Condividi