Associazione culturale di volontariato “LOCO-MOTIVA”

LOCO-MOTIVA è costituita da familiari ed amici di persone con disabilità psichica e psico-fisica ed è sostenuta e ad essa collaborano educatori, psicologi, animatori, operatori sociosanitari, arteterapeuti, conosciuti presso il Centro Diurno “La Locomotiva”.

Attualmente LOCO-MOTIVA, usufruisce dell’operato di altre figure professionali (musicoterapeuti, istruttori ippici e sportivi…) che non hanno un rapporto diretto con il Centro Diurno.

LOCO-MOTIVA è costituita quasi esclusivamente da donne. Dalla sua costituzione, ricerca attivamente collaborazioni con altre realtà non inerenti la disabilità ma più in generale la promozione sociale e culturale nel territorio tiburtino, per stimolare una vera idea di integrazione e aggregazione comunitaria. Collabora con Enti ed Istituzioni.

L’Associazione è apolitica, senza scopo di lucro ed aperta a chiunque intende collaborare per migliorare la vita delle persone con disagio psichico e forse anche la propria, nella consapevolezza che “da vicino nessuno è normale”.

 

Settore di attività: (disabili, minori, terza età, migranti, altro) socio-riabilitative, terapeutiche, ludico-ricreative rivolte a persone con disabilità psichica.

Zona: comune di Tivoli e limitrofi

Referente: Cinzia Antonini

Contatti: l’Associazione ha sede c/o il Centro Diurno “La Locomotiva”del comune

di Tivoli, in Via Don G. Minzoni 13/A, 00011 Tivoli

Telefono/fax 0774-354257

Cellulare referente 3348159323

Mail lalocomotiva1995@libero.it

Pagina Fb  Associazione culturale di volontariato “LOCO-MOTIVA”

 

 

 

Condividi
payday loans