Agricoltura Capodarco Società Cooperativa Sociale

A Grottaferrata – nel cuore dei Castelli Romani – fra castagni, noci e ulivi, affacciata su un’ampia vallata, La Valle Marciana, da cui si gode il panorama di Roma, è situata Agricoltura Capodarco Società Cooperativa Sociale (di tipo B).

La Cooperativa, nata nel 1978, su iniziativa di don Franco Monterubbianesi, promuove ed attua l’Agricoltura Sociale coniugando le attività agricole, multifunzionali ed integrate, con il proposito di generare benessere per il territorio, con attenzione particolare alle fasce deboli della popolazione, nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Agricoltura Capodarco realizza e sostiene l’inserimento lavorativo di persone, anche portatrici di handicap e disagio sociale, sviluppa progetti a sfondo sociale e gestisce corsi di formazione e laboratori.

Crediamo inoltre nell’esigenza di creare un legame stretto tra le attività produtive ed i servizi formativi aperti al territorio; pensiamo che questo legame sia un valore strategico importante nella società di oggi – società in continuo mutamento – che non sembra però in grado di accogliere con soluzioni dignitose quelli che non ce la fanno da soli.

Tutto questo è possibile reso dalla dedizione e dall’impegno dei soci, quali sono gli attuali 24, di cui 8 con handicap fisico o mentale, oltre alla disponiblità dei dipendenti, collaboratori, volontari e donatori.

Agricoltura Capodarco si trova a Grottaferrata (RM) in Via del Grottino, snc

email: segreteria@agricolturacapodarco.it

Web: www.agricolturacapodarco.it

Condividi