m4s0n501

Il massaggio Thai per l’equilibrio del proprio corpo e della propria mente

Direttore | 3 agosto 2012 | 0 Comments

La Bottega “Il Fiore” organizza per sabato 22 settembre 2012 alle ore 17,00 un incontro sull’ introduzione al massaggio Thai“ per l’equilibrio del proprio corpo e della propria mente”

Il massaggio Thai ha una lunga storia di pratica terapeutica. Praticato per secoli, le sue origini risalgono all’India di circa 2500 anni fa.

Era considerato una forma medicale e praticato regolarmente per un sano stile di vita.

Il massaggio Thai è un trattamento corporeo indicato a riacquistare la “forza vitale” e ristabilire l’equilibrio Bio-Energetico. E’ limitante chiamarlo solo “massaggio” viste le sue alte caratteristiche medicali.

Prende spunto dai concetti della MTC (medicina tradizionale cinese) e dalla medicina indiana Ayurvedica. Combina infatti alcuni punti dell’agopuntura e dello Shiatzu a movimenti di stretching

assistito ispirato allo Yoga.

Attraverso il lavoro sul corpo il massaggio agisce sui canali energetici chiamati Sen, sciogliendo le tensioni muscolari e le rigidità articolari raggiungendo una maggiore flessibilità ed elasticità del corpo, garantendo quindi un’ottima cura preventiva ad ogni tipo di patologia.

Risulta molto benefico in caso di dolori nella zona cervicale, lombo-sacrale, ipertensione, dolori muscolari, problemi circolatori e linfatici di ritenzione idrica.

Viene consigliato anche per stati depressivi.

La docente, Elisabetta Simonetti vive attualmente a Bracciano dopo aver vissuto diversi anni in Indonesia (Bali).Si avvicina alle tecniche massaggiatorie nei primi anni del 2000, studiando massaggi ayurvedici e tecniche di Jin shin do (precursore dello Shiatzu). Durante la sua permanenza in Indonesia si specializza in massaggio Thai, conseguendo una prima certificazione di“Traditional Thai massage” Chiang Mai school method by Miuky Suzuky, a Bali, per poi spostarsi in Thailandia a conseguire una certificazione internazionale in “Traditional medical Thai massage” presso Wat Po medical Thai massage school di Bangkok, e successivamente in: “Foot and Reflexology Thai massage” presso Wat Po medical Thai massage school di Chang Mai.Si è inoltre specializzata in massaggio Balinese (tipico massaggio rilassante con oli essenziali profumati).

Per prenotazioni ed iscrizione (gratuita), entro il 19 settembre: contattare la Bottega “Il Fiore”tel. 069913657 ilfioreequo@gmail.com

L’incontro è propedeutico per il corso di massaggio Thai di 42ore che si svolgerà presso la Bottega “Il Fiore”in data da definire.

 

Condividi

Tags: , ,

Category: Eventi

Comments (0)

Trackback URL | Comments RSS Feed

There are no comments yet. Why not be the first to speak your mind.

Leave a Reply