Apertamente partecipa all’Euro Music Fest

Direttore | 30 luglio 2012 | 0 Comments

L’Associazione Culturale ApertaMente partecipa, insieme con il Comune di Bracciano e con altri organizzatori, all’Euro Music Fest, in programma dal 2 al 5 agosto sul Lungolago Argenti.

Un impegno che cerca di realizzarsi attraverso una riflessione a tutto tondo sull’area del lungolago, per ri-disegnare una zona troppo spesso lasciata cadere nel dimenticatoio, quando invece crediamo sia possibile immaginare piccole pratiche a basso impatto che possano rilanciare in modo significativo l’immagine dell’area.

Una grande arena a cielo aperto in cui sperimentare e contaminare azioni e approcci diversi, che spaziano dallo sport alla gastronomia, dall’arte alla musica, fino a proporre anche un modo diverso di concepire la mobilità all’interno e verso la zona.

Per questo motivo il 2 agosto il Lungolago Argenti sarà pedonalizzato per tutta la durata della manifestazione, proprio per permettere di sviluppare, e far crescere, un’idea diversa e di qualità, di utilizzo dell’area. All’interno di questa vasta zona restituita alla cittadinanza sarà possibile praticare sport, partecipare a laboratori, passeggiare in bici e degustare i prodotti della Tuscia Romana che saranno disponibili all’ora dell’aperitivo nei vari bar del lungolago.

ApertaMente vi dà appuntamento al 2 agosto per la serata inaugurale a cui parteciperanno con la performance “DonCHI?” i CorviTorvi e con la rappresentazione “La Sindrome di Logan” degli Editore Victor selezionata al Roma Fringe Festival 2012. Tutte le serate proseguiranno poi con jam sessione e dj-set nell’area del lungolago.

Appuntamento quindi al 2 agosto, per un week-end originale all’insegna della sostenibilità e della musica.

Condividi

Tags: , , ,

Category: Eventi, Musica

Comments (0)

Trackback URL | Comments RSS Feed

There are no comments yet. Why not be the first to speak your mind.

Leave a Reply