Dado recital

Direttore | 28 luglio 2012 | 0 Comments

Lunedì 30 luglio, “All’Ombra del Colosseo, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’area di duemila posta a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita Dado con lo spettacolo Dado Recital. Un felice ritorno del comico romano sul palco di All’Ombra del Colosseo.

Il suo nome d’arte lo costringe ad una dimensione comica molto precisa. Dado è un gioco, e’ un soprannome da bambino, è innocuo e rassicurante, è leggero. Dado non ha più di sei facce, dado da i numeri. Quattro lettere facili da ricordare.

 

Difficile invece scordarsi con quanta facilità un uomo nascosto dietro ad un nome riesca a comunicare in maniera così efficace in vari modi, cantando, suonando e recitando; unendo prosa e canzone in maniera talmente disinvolta che diventa praticamente impossibile stabilire dove inizia l’una e dove termina l’altra. Uno spettacolo di spessore comico notevole, si ride sempre e, quando non ce la si fa più, si applaude.

Uno degli argomenti nuovi trattati nello spettacolo, riguarda i confronti tra presente e passato. Avendo partecipato all’ultima edizione dei “I migliori anni” su Rai Uno accanto a Carlo Conti, tutto quello che in televisione non ha potuto dire per orario, per paura, per imbarazzo o per censura… in teatro Dado riscoprirà una forma di libertà, della quale bisogna essere fieri per tradizione, per storia, per insegnamento, per cultura, per salvezza.

Il testo raccoglie moltissime novità e, tra battute inedite e altri suoi cavalli di battaglia (come le canzoncine mentre si arrotola le maniche), l’uomo DADO non risparmia satira pungente contro tutti, da Equitalia al capitano Schettino della Costa Crociera, dal governo tecnico al computer Serpico.

www.allombradelcolosseo.it

 

Condividi

Tags: , ,

Category: Spettacolo

Comments (0)

Trackback URL | Comments RSS Feed

There are no comments yet. Why not be the first to speak your mind.

Leave a Reply

zv7qrnb